Menu
  • Visite: 176

Grazie per averci contattato

 Grazie per averci contattato!

Una email riepilogativa ti è stata appena inviata!

 

Ti risponderemo al più presto 

agevolazioni-2018
  • Visite: 497

Agevolazioni fiscali 2017 con novità 2018

Gentile Cliente, 
desideriamo informarLa che con la Legge di Bilancio 2018 sono state confermate importanti agevolazioni di interesse per il Leasing.

1 - USUFRUISCI ANCORA DEL SUPER AMMORTAMENTO: La misura della maggiorazione del costo di acquisizione è fissata al 130% per i beni strumentali con esclusione di alcuni mezzi di trasporto;

2 - NESSUNA MODIFICA ALL' IPER AMMORTAMENTO: Confermata la maggiorazione al 150% per i beni strumentali nuovi funzionali alla trasformazione tecnologica e/o digitale in chiave industria 4.0;

3 - NUOVI FONDI PER LA SABATINI TER: La legge prevede una nuova iniezioni di fondi per il periodo 2018/2023. Rimangono invariati i tassi dei contributi in conto interessi.

Non esiti a contattarci, siamo a Sua completa disposizione per un approfondimento in merito.

I REFERENTI COMMERCIALI A SUA DISPOSIZIONE:

Tel. 051-342551

  • Visite: 1036

SUPER AMMORTAMENTO - NOVITA' LEASING

Il 15 ottobre il Consiglio dei Ministri ha approvato il ddl stabilità 2016 contenente tra l altro alcune misure di interesse per il settore del leasing finanziario: il cd. Super-ammortamento sui nuovi investimenti .

In attesa dell'ufficializzazione del testo del provvedimento, sulla base delle informazioni al momento disponibili il cd super-ammortamento avrebbe le seguenti caratteristiche. 

Ambito soggettivoimprese e lavoratori autonomi.

Ambito oggettivo: investimenti effettuati in beni materiali strumentali nuovi (incluso targato) con coeff. di amm.to pari o superiore al 6,5% . Sono esclusi i fabbricati e le costruzioni.

Ambito temporale: dal 15 ottobre 2015 al 31 dicembre 2016 (nb. nel leasing finanziario rileverebbe la data di consegna del bene in luogo della stipula del contratto)

Forme di acquisizione ammesse: acquisto e locazione finanziaria .

Funzionamento dell agevolazione:  il costo fiscalmente rilevante verrebbe maggiorato del 40%; tale eccedenza verrebbe poi dedotta extra-contabilmente lungo la durata dell'ammortamento del bene.

Ad es. costo fiscalmente rilevante:  100; eccedenza: 40; coeff.  25%  (durata ammortamento del bene: 100 x 25% = 4 anni); quota extra contabile deducibile annualmente : 10 (40 diviso 4)  (nb. in caso di leasing non rileva la durata fiscale del contratto). 

Punti di attenzione:

Rientrerebbero nell'agevolazione anche i veicoli nuovi (autovetture, commerciali e industriali) .

Solo per gli investimenti effettuati nel  periodo di agevolazione, sono aumentate le soglie di costo massimo deducibile:

- per i veicoli utilizzati dai lavoratori autonomi, per quelli non assegnati ai dipendenti:

- 25.306 euro (in luogo di 18.076) per autovetture e autocaravan;
- 5.785 euro per i motocicli (in luogo di 4.132);
- 2.892 euro (in luogo di 2.066) per i ciclomotori;

- per quelli utilizzati da agenti o rappresentanti di commercio:

-36.152 euro (in luogo di 25.823).

n.b. il NOLEGGIO A LUNGO TERMINE E' ESCLUSO dal presente provvedimento.

Il provvedimento è già in vigore : l acquisto dei beni strumentali nuovi effettuato tra il 15/10/2015 e il 31/12/2016. 

  • Visite: 1091

AUTO A KM ZERO

LS & Associati S.r.l ha avviato un nuovo servizio a disposizione dei clienti attivi e nuovi, selezionando un parco auto da fornitori certificati, così da semplificare al cliente la scelta del corretto mezzo al miglior prezzo sul mercato, approfittando del vantaggio fiscale del SUPER AMMORTAMENTO al 140%, valido sino a fine anno.

Leggi tutto

Per offrirti il miglior servizio possibile, in questo sito utilizziamo i cookies, continuando la navigazione ne autorizzi l'uso. Clicca per informazioni.

  Accedendo a questo sito accetto i cookies.